Secondo il giornale Iquirer la polizia avrebbe identificato due dei dieci sospettati del rapimento di Rolando Del Torchio, sarebbero Julmin Muloc e Sihra Muloc, conosciuto anche con il soprannome di Red Eye. Sarebbero stati riconosciuti dopo aver esaminato le immagini registrate da una camera CCTV posta fuori del ristorante di Rolando, Ur Choice Bistro Cafe.

Stranamente, una rapida ricerca su internet circa Sihra Muloc (residente in Bgy. Mucas, Salug, ZDN) rivela che Muloc era già stato arrestato l’8 agosto 2013 nella cittadina di Ipil, Zamboanga Sibugey accusato del rapimento di Jeffrey Lim sindaco di Salug, Zamboanga del Norte, avvenuto il 2 Aprile 2012. Ulteriori notizie su “Red Eye” rivelano che il gruppo di Muloc è anche ritenuto responsabile di aver partecipato, l’11 dicembre 2011, al rapimento di un cittadino australiano, Warren Rodwell.

La domanda è ovvia: se Sihra Muloc sospettato di altri sequestri è ulteriormente sospettato del rapimento di Rolando cosa ci faceva in giro in assoluta libertà a Dipolog City e per giunta in compagnia di un gruppo armato?

Advertisements